1. Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, Danilo Attardi, con sede legale in Via Borgo Murata, 140 03032 ARCE (Fr).

Piattaforma o sito web: il sito web daniloattardi.it e i suoi sottodomini.

Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore.

Corsi online: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore senza interazioni attive.

Community: community dedicata per alcuni corsi, ove espressamente specificato, che integra i materiali didattici presenti sulla piattaforma e-learning.

Consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.

Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.

Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Materiale: il materiale didattico relativo al corso, quali video, slide e documenti.

Download: il trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a secondo del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.

Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.

  1. Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.daniloattardi.it e i suoi sottodomini, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi online ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

  1. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

L’accesso al proprio account è univoco e l’account è nominale. Non è possibile accedere al proprio account da più dispositivi contemporaneamente.

  1. MODALITÀ DI ISCRIZIONE, DI ACQUISTO DEI CORSI E PARTECIPAZIONE

L’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi online o in aula organizzati dal Fornitore e promossi tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

Procedura di iscrizione

Una volta selezionato il corso e aggiunto al carrello, l’Utente potrà completare l’iscrizione previa registrazione.

A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione l’apposito form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili. L’iscrizione potrà avvenire sul sito daniloattardi.it o su suoi sottodomini.

Alcune delle informazioni richieste (e precisamente: nome, cognome ed eventuale foto profilo) potranno essere diffuse attraverso la piattaforma e rese accessibili agli altri utenti iscritti al fine di favorire l’interazione e la condivisione. L’utente pertanto, aderendo alla piattaforma, accetta la pubblicazione dei dati indicati.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

Il partecipante, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.

Tali credenziali potranno essere utilizzate dal partecipante per la selezione di ulteriori corsi, al fine di evitargli la compilazione del form nella parte dei dati personali e della fatturazione (se non modificati).

 Procedura di acquisto

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Continua su Paypal” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: Paypal e carta di credito.

Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.

Nell’area riservata l’iscritto potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine e procedere al pagamento, concludendo in tal modo la procedura di acquisto.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento, se dovuta, verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal partecipante o recuperato tramite il sistema di fatturazione elettronica, come da norme vigenti.

Svolgimento dei corsi

I corsi online (on demand), si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, che potranno seguire l’evento in ogni momento dall’attivazione degli stessi. L’accesso ai materiali didattici dei corsi online è garantito 365 giorni dalla data di acquisto. Il Fornitore potrà eliminare o modificare senza preavviso i materiali didattici a sua discrezione per esigenze aziendali o cause di forza maggiore. Alla scadenza della validità indicata, l’Utente non avrà più accesso ai contenuti didattici.

  1. SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE

Area utente

L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata.

Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi. L’accesso alla propria Area Utente non potrà avvenire da diversi dispositivi contemporaneamente. L’Utente potrà accedere in maniera univoca al proprio account, da un dispositivo per volta.

In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

L’utente è libero di inserire informazioni ulteriori all’interno del proprio profilo, che potranno essere visualizzate dagli altri utenti iscritti, e potrà decidere se interagire con gli altri utenti attraverso lo scambio di messaggi o commenti che possono essere eventualmente veicolati attraverso la piattaforma stessa.

Piattaforma e-learning

L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Fornitore in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta. L’accesso alla piattaforma e-learning non potrà avvenire da diversi dispositivi contemporaneamente. L’Utente potrà accedere in maniera univoca al proprio account, da un dispositivo per volta.

I corsi online si svolgono attraverso la piattaforma. Non prevedono limiti di orario per la partecipazione.

La piattaforma contiene inoltre i materiali relativi ai corsi online che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti anche a conclusione dei corsi stessi, nei limiti però descritti al punto 6 del presente contratto.

L’accesso ai materiali didattici dei corsi è garantito per il tempo di presenza dei materiali didattici sulla piattaforma della Società. La stessa potrà eliminare senza preavviso i materiali didattici a sua discrezione per esigenze aziendali o cause di forza maggiore.

Nel caso dei corsi in abbonamento i contenuti potranno essere visualizzati solo fino alla scadenza fissata per il corso.

Piattaforma per la Community

Alcuni corsi, ove opportunamente indicato, sono svolti in parte attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, in parte attraverso la community dedicata.

La partecipazione alla community è consentita ai soli utenti in possesso di un account dedicato che abbiano acquistato il corso, e l’accesso può avvenire in ogni momento dalla ricezione delle credenziali riservate.

Attraverso la community è possibile interagire con i docenti e gli altri partecipanti ed usufruire per tutta la durata del corso dei materiali del corso condivisi dai docenti (video, immagini, post) che potranno essere in ogni momento visualizzati dai partecipanti, nei limiti però descritti al punto 6 del presente contratto.

  1. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

Le indicazioni di cui al punto precedente valgono anche in ordine al materiale didattico relativo ai corsi con community dedicata pubblicato sulla piattaforma nonché all’interno della community dedicata, ad eccezione di eventuali materiali pubblicati dai partecipanti all’interno di tale community, che rimangono nella titolarità di questi ultimi.

Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. Inoltre, l’utente non potrà rivolgere alcuna richiesta, domanda o pretesa a Danilo Attardi o alle aziende terze partner per i contenuti realizzati e condivisi durante i corsi. Con riferimento al percorso formativo Danilo Attardi, è fatto divieto di diffusione, riutilizzo, copia, vendita nonché di qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore, dei dati e informazioni presenti nei brief di aziende terze a Danilo Attardi, condivisi per la realizzazione del project work didattico previsto.

Durante lo svolgimento dei corsi online potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono l’utente partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie o degli screenshot (nel caso di corsi web live), direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le riprese fotografiche, effettuate durante il corso aderito dal partecipante, saranno utilizzate da Danilo Attardi per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito www.daniloattardi.it e suoi sottodomini, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

A tal fine Danilo Attardi provvederà a richiedere al partecipante ripreso nelle immagini specifica autorizzazione per il loro utilizzo per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate da Danilo Attardi nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le indicazioni già fornite al partecipante attraverso l’informativa iscritti in fase di registrazione;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato

Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.

I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati da fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale e le registrazioni in live webinar.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

  1. OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi.

È obbligo del fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.

Salvo quanto stabilito nel precedente punto 4, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download per le slide o in modalità streaming per i video ove previsti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo o scada la validità dell’acquisto

In ordine ai corsi che prevedono una community dedicata, l’accesso ai materiali presenti all’interno della community dedicata è consentito per tutta la durata del corso stesso.

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

  1. OBBLIGHI DELL’UTENTE/ISCRITTO/PARTECIPANTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.

L’utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla piattaforma all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dei corsi offerti dal Fornitore, dovendosi considerata vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

È fatto divieto all’Utente di condividere le proprie credenziali di accesso con altri soggetti. L’iscrizione al sito è nominale e personale. Il Partecipante si impegna ad accedere in modo univoco ai materiali didattici, essendo limitato dalla piattaforma ad accedere da più dispositivi in maniera contestuale. Qualsiasi abuso sull’utilizzo delle proprie credenziali comporta l’annullamento dell’iscrizione al corso e/o il pagamento dell’iscrizione per ogni Utente che abbia usufruito in maniera fraudolenta dei materiali didattici.

È obbligo dell’iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il corso selezionato secondo una delle modalità indicate ed entro il termine di quattro ore decorrenti dall’inoltro dell’ordine.

Nel caso di corsi in abbonamento è obbligo dell’iscritto effettuare il pagamento con Paypal e rilasciare i dati alla stessa a garanzia per tutta la durata del corso.

È obbligo del partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato al punto 6.

In caso di partecipazione ad una community online, il partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione.

  1. DURATA E TACITO RINNOVO PER CORSI IN ABBONAMENTO

L’accesso alla piattaforma è consentito finché l’utente non richiede la cancellazione del suo profilo.

La durata dei corsi online è quella indicata nella scheda che l’utente visiona in fase di adesione al corso.

Per i soli corsi in abbonamento le parti concordano che, alla scadenza e ove previsto, il rapporto si intende rinnovato tacitamente per pari durata di quella concordata qualora nessuna delle parti faccia pervenire disdetta a controparte. La disdetta da parte dell’utente può essere fatta pervenire in qualsiasi momento prima del momento del rinnovo automatico tramite apposito tasto nella sezione Abbonamenti/Membership dell’Area Utente.

  1. RECESSO

Il diritto di recesso non ha valore nel caso in cui siano già disponibili i materiali online.

  1. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

  1. LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.

La lingua di riferimento è quella italiana. Su esplicita richiesta dell’utente, le parti potranno optare per la lingua inglese; in caso di eventuali difformità tra la traduzione in inglese e la versione italiana, il dubbio letterale si risolve a favore di quest’ultima, ciò vale anche in riferimento a tutte le eventuali versioni di aggiornamento delle presenti condizioni.

ACCORDO DI GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Frosinone, fatto salvo il foro del consumatore ove applicabile.

Data di aggiornamento: 30 settembre 2020

× Hai bisogno di aiuto?